Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Come pulire e tagliare i peperoni

Tecniche di BaseVerduraCome pulire e tagliare i peperoni
I suggerimenti ideali su come scegliere, lavare e tagliare i peperoni prima di utilizzarli in sfiziosi piatti da servire
Condividi

Ingredienti

La prima cosa da fare per pulire il peperone è togliere il picciolo. A quel punto il peperone è pronto per essere farcito e servito

Pulire i peperoni Sale&Pepe

Se usate questi ortaggi con la pelle, tagliate la calotta a cui è attaccato il picciolo, poi asportate la parte centrale con i semi e gran parte delle nervature bianche con un movimento rotatorio. 

A questo punto avrete un peperone intero pronto da farcire, lavatelo e asciugatelo con carta assorbente.

Pulire i peperoni Sale&Pepe

Se dovete tagliare il peperone a pezzetti, dividetelo in 4 parti dopo aver tolto la calotta, asportate i semi e con un coltellino togliete le nervature bianche interne. Quindi, dividete ogni quarto in falde e tagliatelo come indicato nella ricetta scelta.

Se invece, avete bisogno di spellarlo, infilatelo intero sui rebbi di una forchetta e rigiratelo a lungo sulla fiamma, fino a quando la pellicola che lo ricopre è abbrustolita.

Per eliminarla facilmente, passate il peperone sotto l’acqua corrente, strofinandolo delicatamente con le dita. Oppure, chiudetelo per qualche minuto in un sacchetto di carta: il vapore farà sollevare la pellicina che si staccherà quasi da sola.

TAG: #come pulire#facile#peperoni#veloce#verdure

Abbina il tuo piatto a