Seguici su Facebook Seguici su Instagram

La tatin di peperoni e cipolle di Tropea

RicetteTorte salate e souffléTorte SalateLa tatin di peperoni e cipolle di Tropea
La torta tatin, una specialità della gastronomia francese, è ottima anche preparata con le verdure: provala con peperoni e cipolla rossa di Tropea
Condividi

Ingredienti

Preparazione della tatin di peperoni e cipolle di Tropea

1) Per realizzare alla perfezione la ricetta della tatin di peperoni e cipolle di Tropea cuoci al grill i peperoni, poi mettili a raffreddare in un sacchetto di carta da pane. In una padella metti a stufare le cipolle  finemente affettate e 10 grammi di burro per 15 minuti.

2) Prendi uno stampo di alluminio di 20 centimetri di diametro e scioglici il resto del burro: aggiungi lo zucchero e scioglilo con uno cannello fiamma fino a che non caramella, poi allinea le falde dei peperoni alternando i colori. Copri con le cipolle e le olive. 

Cottura della tatin di peperoni e cipolle di Tropea

1) Taglia a misura un disco di pasta sfoglia, poi adagialo con i bordi spinti verso l’interno: fora la superficie con i rebbi della forchetta  e cuoci la tatin in forno preriscaldato a 220° per circa 20 minuti.

2) Una volta pronta, lasciala riposare qualche attimo poi con molta attenzione rovescia la tatin di peperoni e cipolle di Tropea su di un piatto di portata e servila tiepida.

TAG: #cipolla rossa di tropea#estivo#peperoni#sfizioso#torta salata

Abbina il tuo piatto a