La prima cosa da fare per cucinare lo strudel con prosciutto, mozzarella e mandorle è preparare un buon impasto. All'interno di una comoda terrina, mescola 300 g di farina con un uovo grande, 3 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Una volta mescolato il composto, trasferiscilo in una spianatoia e lavoralo con le mani per almeno 5 minuti. Unisci al composto 3/4 cucchiai di acqua e lavora fino a quando non ottieni una pasta dalla consistenza omogenea.
Prendi una ciotola, bagnala con acqua calda e asciugala per bene, Forma un palla omogenea con la pasta, riponila all'interno della ciotola tiepida e coprila con un canovaccio. Lascia riposare l'impasto per circa mezz'ora a temperatura ambiente.
Stendi la pasta matta per lo strudel con un matterello a uno spessore di circa 1-2 mm. Infila sotto la pasta le mani e allarga la sfoglia con delicatezza per assottigliarla il più possibile.
Adagia la pasta su un canovaccio, pareggiala con le mani così da ottenere un rettangolo largo circa 25 cm e lungo 40. Cospargi la pasta sfoglia dello strudel con il pangrattato e coprilo con 100 g di prosciutto crudo e 100 g di mozzarella da pizza a fettine, lasciando liberi 5-6 cm di bordo. Distribuisci sopra la pasta sfoglia anche i fagiolini lessati. Ripiega verso l'interno i bordi liberi e arrotola lo strudel. Spennella lo strudel di prosciutto, mozzarella e mandorla con del burro fuso e cospargilo di lamelle di mandorle.
Cuoci lo strudel di prosciutto, mozzarella e mandorle in forno caldo a 200° per circa 25-30 minuti. A questo punto lo strudel è finalmente pronto per essere servito.