1) La prima cosa che devi fare per preparare la sfogliata di pomodori ripieni è incidere con un coltellino la buccia dei pomodorini, poi tuffali per un minuto in acqua bollente leggermente salata. Scolali per bene e lasciali raffreddare in acqua fredda, infine spellali. Tagliali in due parti nel senso della lunghezza, elimina i semi e lasciali capovolti su carta assorbente per 15 minuti in modo che perdano più acqua possibile.
2) Sbriciola il quartirolo in una ciotola, unisci il parmigiano, il pecorino, mezzo cucchiaino di origano, poi aggiusta con sale e col pepe, bagna con un filo d'olio e mescola finché gli ingredienti saranno ben amalgamati. Farcisci i pomodori con il composto di formaggi.
3) Srotola la sfogliata sulla placca foderata con la carta da forno della confezione, pratica fori in più punti con la punta di una forchetta e spennella con il pesto lasciando liberi almeno 2 cm di bordo. Disponi sul pesto i pomodori con la parte farcita rivolta verso il basso e ripiega il bordo della pasta verso l'alto facendolo aderire ai pomodori.
4) Inforna a 200° e cuoci per circa 30 minuti o finché la pasta non avrà preso colore. Lascia raffreddare la sfogliata, spolverizzala con l'origano rimasto e servila a fette. Le piccole cupole rosse di pomodoro, rese fondenti dalla cottura, saranno esaltate dal ripieno cremoso di formaggi.