1) Per la ricetta della crostata ai peperoni, abbrustolisci questi ultimi sulla fiamma e chiudili in un sacchetto di carta a farli sudare e intiepidire. Una volta tiepidi approfittane per spellarli velocemente, pulirli dei semi e dei filamenti e tagliarli a fettine.
2) Schiaccia l'aglio con qualche grano di sale grosso e riducilo per quando possibile in crema. Mescola i peperoni con l'aglio, i capperi tritati (non dissalati), l'origano sbriciolato ed il salame a dadini.
3) Sbatti le uova con il succo di pomodoro ed un pizzico di peperoncino, incorpora i peperoni al composto, che servirà come farcitura della crostata ai peperoni con salame piccante.
1) Fodera una teglia di 20cm di diametro con carta da forno e rivestila con la pasta da pane che farà da base alla crostata ai peperoni; raddoppia il bordo ripiegando la pasta in eccesso verso l'interno.
2) Farcisci la torta con il mix appena preparato e cuocila in forno già caldo a 200° per 40 minuti. Se di tuo gradimento, accompagna la crostata ai peperoni con un insalata di rucola e cipollotti.