Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il cake con concassé aromatica

RicetteTorte salate e souffléTorte SalateIl cake con concassé aromatica
Il cake con concassé aromatica è una pietanza ricca e gustosa, la sua preparazione, molto semplice, è adatta sia per cene improvvisate dell’ultimo minuto, sia per feste di ogni tipo come compleanni, feste di laurea ecc
Condividi

Ingredienti

Preparazione della cake con concassé aromatica

1)Inizia la preparazione della cake con concassé aromatica sbattendo le uova  in una ciotola con 80 g di burro fuso, la farina setacciata con il lievito, la panna, i pomodorini secchi sgocciolati e tagliati a filetti, 90 g di parmigiano grattugiato e i semi di finocchio. Insaporisci il composto con sale e abbondante pepe. 

2) Fodera uno stampo rettangolare di circa 25x11 cm con carta da forno, trasferisci il composto, affonda leggermente i pomodorini cherry lavati e asciugati, spolverizza con il parmigiano rimasto, copri lo stampo e mettilo in forno a 200° per circa 45 minuti; scoprilo e prosegui la cottura per 10-15 minuti. Metti in una casseruola l'olio con lo spicchio di aglio  affettato e 2 ciuffi di finocchietto tagliuzzato, unisci un pizzico di sale e pepe e scalda a fuoco dolce per 10 minuti.

3) Scotta i pomodori ramati in acqua bollente, scolali e privali della pelle e dei semi, tagliali a tocchetti e mettili in una ciotola con l'olio preparato, mescola e lascia insaporire. 

4) Sforna il tortino e servilo tiepido con la concassé di pomodori preparata.


Come servire la cake con concassé aromatica

1) Servi la cake con concassé aromatica allestendo la tavola con olive nere denocciolate, patatine fritte o verdure in pastella.  Il piatto è adatto ad essere consumato sia caldo sia freddo, accompagnato da bibite gassate come chinotto o aranciata, da birre di ogni tipo e da vino bianco molto freddo.

TAG: #facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a