Realizate con due distinti tipi di farina, le spirali all'arancia racchiudono in sè tutto il gusto agrumato di questo frutto unito a quello prezioso del liquore all'anice.
1) Mescolate i due tipi di farina direttamente in una grossa ciotola e disponeteli a fontana. Sciogliete il lievito sbriciolato nel latte intiepidito, versatelo al centro della fontana e unite lo zucchero e l'uovo, sgusciato e sbattuto a parte. Impastate gli ingredienti con un movimento circolare, unite la scorza dell'arancia grattugiata, il liquore all'anice, un pizzico di sale e mescolate ancora fino a ottenere una pastella liscia.
2) Coprite la ciotola con un foglio di pellicola per alimenti e lasciate lievitare in luogo tiepido per 3 ore o fino a quando l'impasto sarà raddoppiato di volume. Versate parte dell'impasto in un grosso dosatore a biberon con la bocchetta tagliata in modo da avere un diametro di 0,5 cm (potete anche usare una sac à poche usa e getta, tagliando la punta del diametro desiderato).
3) Scaldate abbondante olio in una padella per friggere, fate scendere la pastella direttamente nell'olio con un movimento a spirale, partendo dal centro verso l'esterno, fino a ottenere un diametro di circa 10 cm e cuocete le frittelle 2-3 minuti, fino a farle ben dorare e rigirandole sui due lati. Scolatele su carta per fritti e ripetete l'operazione fino a esaurire l'impasto. Passate le spirali nello zucchero di canna e servite.