Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pomdori confit: una terrina di pomodori

RicetteSecondiTerrinePomdori confit: una terrina di pomodori
Condividi

Ingredienti

Pomdori confit: una terrina di pomodori, la preparazione

1) Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda. Mondate il sedano eliminando i fili e tagliatelo a fettine. Raschiate la carota e riducetela a dadini. Lavate e asciugate i pomodori perini e tagliateli a fette. Mondate i cipollotti e riduceteli a rondelle fini. Scaldate 4 cucchiai d'olio in una casseruola, unite le verdure, 1 cucchiaino di zucchero e una presa di sale e cuocete il sugo semicoperto per 20 minuti.

2) Lasciate evaporare l'eventuale acqua di vegetazione rimasta qualche minuto a fuoco vivo, unite le foglie di 2 rametti di maggiorana, spegnete e frullate il tutto con il mixer a immersione. Unite la gelatina scolata e strizzata e mescolate finché è sciolta. Fate raffreddare. Versate il composto in 2 stampi da plumcake (18x6 cm) e mettete a rassodare in frigorifero per almeno 6 ore.

3) Lavate i pomodorini colorati, asciugateli, tagliateli a metà, disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno con il taglio verso l'alto, cospargeteli con lo zucchero rimasto e infornateli a 130° per 1 ora e 20 minuti. Immergete gli stampi in acqua, sformate le terrine in 2 piatti, cospargetele con i pomodorini e condite con un filo d'olio e la maggiorana rimasta.

TAG: #pomodori

Abbina il tuo piatto a