Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Spiedini di pollo con salsa alla paprika

RicetteSecondiSpiedini di pollo con salsa alla paprika
Sprint, versatili e creativi, gli spiedini si cuociono in padella o alla griglia, La salsa alla paprika dà una marcia in più alla carne bianca
Condividi

Ingredienti

Gli spiedini si possono preparare con qualsiasi tipo di carne, bianca, rossa o selvaggina. Se il taglio è magro sarebbe meglio prima marinare i bocconcini in modo che in cottura non si secchino diventando stopposi. Potete spennellarli mentre cuociono con un rametto di rosmarino bagnato nella marinata. Se usate spiedini di legno, immergeteli in acqua prima di usarli così non bruceranno durante la cottura.

La salsa alla paprica
Versate in una ciotola 1 vasetto di yogurt bianco naturale e incorporate 125 ml di panna fresca. Montate la salsa, unite un pizzico di sale e 1 cucchiaino di paprika dolce continuando a montare. Aggiungete 1 cucchiaino di paprika piccante amalgamandola solo parzialmente.

 

Mettete 700 g di petto di pollo in freezer per 4 ore circa, poi tagliatelo a fettine e marinatele con il succo e la scorza grattugiata di 1 limone non trattato, un filo d'olio, sale e pepe per almeno un'ora. Affettate a nastro 2 zucchine con la mandolina e marinatele con olio e sale per 30 minuti.

Create tanti rotolini con le zucchine e il pollo e alternateli sugli spiedini con fettine di limone e foglie di alloro. Rosolate gli spiedini a fuoco vivo con un filo d'olio per 8-10 minuti: se necessario bagnateli con la marinata al limone. Servite con la salsa alla paprika.

TAG: #alloro#animali da cortile#etnico#in padella#limone#pollo#salsa alla paprika [1] - #secondo#secondo di carne#Spiedini di pollo con salsa alla paprika [1] - #zucchine

Abbina il tuo piatto a