Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Spiedini di involtini

RicetteSecondiSpiedini di involtini
Un piatto che rappresenta il connubio tra l'involtino e lo spiedino. Per realizzarlo bastano pochi ingredienti e pochi semplici passaggi, ma il risultato è davvero delizioso
Condividi

Ingredienti

Se indecisi tra involtini e spedini questa è la ricetta che fa per voi. 

Per realizzarla vi basterà procurarvi della tenera carne di vitello e utilizzarla per creare dei piccoli involtini ripieni di pangrattato, pecorino fresco e pecorino romano. Una volta fatti, infilzateli su degli stecchini di bambù per ottenere dei simpatici spiedini e cuoceteli sulla piastra. 
Potrete servirli come sfizioso antipasto o come secondo piatto leggero. 


1) Lavate il prezzemolo, asciugatelo, staccate le foglie, trasferitele nel mixer e frullatele con il pangrattato, il pecorino romano e una presa di sale.

2) Stendete le fettine di carne su un foglio di carta da forno, cospargetele prima con uno strato sottile del mix aromatico preparato, poi con qualche dadino di pecorino fresco e arrotolate la carne sul ripieno.

3) Infilzate gli involtini ottenuti su stecchi di bambù immersi in acqua per 30 minuti, spennellate la carne con un po' d'olio e passate gli spiedini nel composto aromatico rimasto. Cuoceteli sulla piastra non troppo calda per 5-6 minuti, rigirandoli su tutti i lati, e servite.

TAG: #pangrattato#pecorino fresco#pecorino romano#prezzemolo#Spiedini di involtini [1] - #vitello

Abbina il tuo piatto a