Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle

RicetteSecondiLe mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle
Un piatto tipico della cucina messicana e spagnola rivisitato in chiave italiana: ecco la ricetta delle mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle.
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle

Se cerchi un’idea originale per un buffet o un aperitivo, prepara insieme a noi le mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle: ecco tutti i passaggi della ricetta. 1) Lava le erbette, tritale e saltale in padella con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino. Aggiusta di sale e termina la cottura. In un recipiente prepara un battuto con 4 uova, un cucchiaio di grana, sale e pepe. Aggiungi al composto 2/3 delle erbette e 100 g di ricotta. Amalgama bene il tutto.

2) Procurati 4 anelli di metallo (tipo coppapasta), ungine le pareti con un po’ d’olio e mettili a scaldare in una padella antiaderente. Quando gli anelli sono caldi, versa in ciascuno di essi una parte del composto delle tortillas. Fai cuocere da entrambi i lati, poi lascia raffreddare e sforma. Prendi ora 4 piccoli panini arabi, tostali leggermente e farciscili con una fettina di ricotta e le erbette avanzate.

Mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle: suggerimenti e variazioni

La ricetta delle mini tortillas alla ricotta con le erbette novelle è un “finger food” (letteralmente, “cibo che si mangia con le mani”) fresco e sostanzioso, ideale anche per un picnic. Se vuoi provare le tortillas nella versione tradizionale spagnola, anziché ricotta ed erbette aggiungi al battuto d’uovo delle patate fritte e un po’ di cipolla, anch’essa da friggere insieme alle patate (aggiungila però in un secondo momento, perché le patate hanno tempi di cottura più lunghi).

TAG: #facile#Secondi vegetariani#vegetariano

Abbina il tuo piatto a