Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I mini open sandwich

RicetteSecondiI mini open sandwich
Il mini open sandwich è uno stuzzichino molto gustoso. Trionfo di colore e di sapore questo spuntino è particolarmente adatto a cene in piedi e buffet. Il suo gusto è reso ancora più prelibato da un buon vino rosso.
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei mini open sandwich

1) Taglia 250 g di palamita sfilettata in piccoli tranci, condiscili con un pizzico di sale e lasciali riposare per 15 minuti. Sciacquali sotto l'acqua corrente e cuocili al vapore per 5 minuti. Lava e asciuga una manciata abbondante di prezzemolo, menta ed erba cipollina. 

2) Sfrega con uno spicchio di aglio il bicchiere del frullatore a immersione, aggiungi le erbe e 4 cucchiai di olio, sala e frulla. Versa il pesto di erbe sul pesce ancora caldo e lascia raffreddare. Tosta leggermente 6 fette di pane incassetta ai cereali, elimina la crosta e dividi ogni fetta in 4 crostini. Taglia un cetriolo a fettine molto fini e grattugia la scorza di un limone non trattato. Guarnisci ogni crostino  con una fetta di cetriolo, un pezzetto di palamita al pesto e un triangolino di limone. I Tuoi mini open sandwich sono pronti.

Come servire i mini open sandwich

3) I mini open sandwich con palamita si accompagnano divinamente con le melanzane grigliate e le patate al forno. Un’idea alternativa per la preparazione del mini sandwich è quella di arricchirlo con questi ingredienti oppure potresti servirli in un piatto a parte. Per la consumazione di questo spuntino acquista un buon vino rosso da tavola.

TAG: #buffet#estivo#veloce