Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Frittata con bacon, cipolla e olive

RicetteSecondiFrittata con bacon, cipolla e olive

La ricetta perfetta per gli amanti della frittata in una variante originale. Un connubio di sapori indimenticabile

Condividi
VOTA

Ingredienti

Erroneamente considerato al pari della pancetta affumicata, il bacon è in realtà un altro prodotto. Il bacon non necessariamente è ricavato dalla pancia del suino, può essere ricavato anche dalla schiena, dai lombi e dai fianchi dell'animale e quindi risultare meno grasso. Può essere anche affumicato.

Come si mangia
Può essere rosolato o fritto in padella a dadini o a fettine oppure gustato come un salume o come ingrediente di moltew ricette.

Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e lessatele molto al dente. Rosolatele in 5 cucchiai d'olio e quando sono ben colorite aggiungete le fette di bacon, girandole spesso fino a renderle croccanti. Togliete patate e bacon dalla padella e fate dorare nel condimento la cipolla sbucciata e tagliata a tocchetti e le foglie della salvia.

Rimettete tutto nella padella, aggiungete le olive, scaldate per un paio di minuti e versatevi sopra le uova sbattute con sale e pepe. Cuocete a fiamma moderata utilizzando uno spargifiamma in modo da ottenere una cottura omogenea. Servite la frittata tagliata a spicchi.

Abbina il tuo piatto a