Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il branzino marinato con centrifuga di mela verde

RicetteSecondiPescePesce di mareIl branzino marinato con centrifuga di mela verde
Il branzino marinato è un piatto light da gustare in ogni momento, per unire gusto e leggerezza, senza rinunce
Condividi

Ingredienti

Preparazione del branzino marinato con centrifuga di mela verde

1) La ricetta del branzino marinato con centrifuga di mela verde prevede una marinatura saporita e soprattutto light. Prendi i filetti di branzino e posizionali in un contenitore a chiusura ermetica. In un mixer unisci la mela a pezzi e il sedano e frulla il tutto ottenendo un composto cremoso. Poni il branzino nel composto e lascia marinare per 3 ore. Pulisci le fave, sbollentale e poi lasciale raffreddare in acqua e ghiaccio.

2) Sbuccia un mango e taglialo alla julienne. Mescola il mango alle fave, condisci con olio, aceto, sale e un pizzico di pepe.

3) In un mixer frulla la bufala con la panna ed unisci sale e pepe. Togli dalla marinatura i filetti di branzino, disponili in un piatto con insalata di fave e salsa di bufala.

Curiosità sul branzino

Il branzino marinato alla mela verde è una ricetta nuova e del tutto caratteristica per portare in tavola i sapori d’Italia. Mentre il branzino è un pesce tipico del Mediterraneo, infatti, le mele sono un frutto tipico dell’Italia settentrionale, ottime da gustare sia in piatti dolci che salati.

TAG: #branzino#facile#pesce#veloce