1) Puoi iniziare la ricetta del Bon Bon di pesce mescolando il mascarpone con il latte e la senape in un recipiente ampio. La salsa dovrà apparire liquida e senza grumi. Lascia riposare ed inizia a sminuzzare il baccalà condendolo con pepe e una scorza di limone. Aggiungi il baccalà nella salsa. Taglia il salmone formando dei grossi quadrati e posizionali delicatamente in stampi per muffin avendo cura di coprire tutto il fondo delle terrine. Riempi con la crema di pesce, condisci con i germogli e riponi altri cubetti di salmone per chiudere il ripieno.
2) Prendi la terrina e rovescia il composto nel piattino. Condisci con un ciuffo di germogli ed un filo d’olio. Conserva in un luogo fresco e asciutto e poi servi.
I Bon Bon di pesce nascono dall’esigenza di creare, con prodotti sani e naturali, un piatto goloso anche per i più piccoli. Non ci sono misure standard per realizzare i Bon Bon e la fantasia è l’ingrediente principale per questa ricetta. Per accompagnare i Bon Bon sono indicati contorni a base di patate o di verdure fresche.