Seguici su Facebook Seguici su Instagram

L’arrostino di pesce spada in camicia croccante

RicetteSecondiPescePesce di mareL’arrostino di pesce spada in camicia croccante
Profumato al timo e servito su un letto di verdurine, l’arrostino di pesce spada in camicia croccante è un secondo che rende speciali le cene d’estate
Condividi

Ingredienti

Preparazione dell’arrostino di pesce spada in camicia croccante

Se adori il pesce spada ma non sei mai andata oltre la classica grigliata, assaggia quest’arrostino di pesce spada in camicia: ti stupirà. Ecco tutti i passaggi per prepararlo in casa.

1) Arrotola il trancio di pesce spada con le fettine di pancetta in superficie, aggiungi il rametto di timo e lega l’arrostino con dello spago da cucina, cosicché in cottura resti compatto. Trasferisci il pesce in una teglia da forno, bagnalo con un po’ d’olio e aggiungi lo scalogno tritato. Cuoci il tutto per 5 minuti a 200°, giusto il tempo che l’arrostino inizi a rosolare.

2) Tira fuori la teglia dal forno e aggiungi zucchine, peperoni, cipolle che avrai precedentemente tagliato a dadini, e gli spicchi d’aglio. Unisci un pizzico di sale e cospargi con una macinata di pepe, origano e pangrattato. Ancora un filo d’olio in superficie e poi inforna l’arrostino di pesce spada a 180° per 20 minuti. 

Arrostino di pesce spada in camicia croccante: consigli e vini da abbinare

Nel preparare la ricetta dell’arrostino di pesce spada, attenta a non esagerare con il sale: aggiungine solo un pizzico o, a seconda dei gusti, potresti anche non salare affatto, perché sia il pesce spada che la pancetta sono di per sé già piuttosto sapidi. Per apprezzare al meglio i sapori di quest’arrostino di pesce spada in camicia, ti consigliamo di accompagnarlo con un bicchiere di vino rosso come l’Aglianico del Cilento, che impreziosisce il piatto con la sua scia aromatica di mare e di erbe. 

TAG: #facile#menu di pesce#pesce#pesce spada#sfizioso

Abbina il tuo piatto a