Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Carrè con carciofi e briciole croccanti alla bottarga

RicetteSecondiCarneCarne ovina e caprinaAGNELLOCarrè con carciofi e briciole croccanti alla bottarga
Il carré d'agnello è un piatto tipico del periodo pasquale in cui vi sarà facile trovare anche i primi teneri carciofi. Provate a gustarlo con questa verdura abbinata a croccanti briciole di pane e bottarga
Condividi

Ingredienti

Come preparare il carrè con carciofi e briciole croccanti alla bottarga

1) Sbuccia l'aglio e pestalo in un mortaio con qualche grano di pepe e 2 cucchiai d'olio; spennella il carrè con il composto, quindi rosolalo in un tegame con un filo d'olio. Sala, bagna con il vino e lascia che evapori un po', quindi trasferiscilo in una pirofila e cuocilo nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. 

2) Nel frattempo, pulisci i carciofi, eliminando il gambo, le punte e l'eventuale fieno interno; riducili a spicchietti e cuocili nello stesso tegame in cui hai rosolato la carne; aggiungili al carrè quando è a metà cottura e salali, insieme alla carne.

3) Trita nel mixer la mollica del pane con le erbe aromatiche e con qualche goccia di olio; tosta le briciole per qualche istante in una padella antiaderente, togli dal fuoco e unisci la bottarga grattugiata.

4) Cospargi il carré con le briciole croccanti e servilo accompagnato con i carciofi e le briciole croccanti alla bottarga. 

TAG: #agnello#bottarga#briciole#carciofi#carré#secondo piatto

Abbina il tuo piatto a