Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Costolette profumate

La tenerezza della carne è avvolta da una croccante panatura che profuma di aglio ed erbe aromatiche. Un secondo sprint molto sfizioso

Condividi
VOTA

Ingredienti

Quelle di vitello sono le costolette più prelibate per essere impanate e fritte. Tenere dentro e croccanti fuori, chiedono cotture veloci e piccoli accorgimenti per diventare un secondo irresistibile.

I trucchi
Prima di passare la carne nelle uova, incidete la cartilagine lungo i bordi, così le costolette non si arricceranno in cottura. Si può anche di punzecchiare la polpa per ottenere cotolette più croccanti. Niente sale nelle uova sbattute perché renderebbe la carne umida e la panatura in cottura si staccherebbe non riuscendo ad aderire alla carne.

Tritate insieme gli aghi di rosmarino, un pizzico di timo fresco, le foglie di salvia e una punta di aglio; mescolate al pangrattato il trito aromatico, poco sale e pepe e la scorza di limone grattugiata.

Sbattete in un piatto fondo le uova, immergetevi le costolette di vitello ben battute e incise lungo i bordi e passatele nel pangrattato aromatico, premendo bene con il palmo della mano. Scaldate abbondante olio in una larga padella e friggetevi le costolette 2 minuti per parte.