Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Roastbeef con mandorle, scalogni e menta

RicetteSecondiCarneCarne bovinaRoastbeef con mandorle, scalogni e menta
Prova la ricetta del roastbeef con mandorle, scalogni e menta, un secondo piatto di carne facile da realizzare e perfetto da portare in tavola per una cena estiva.
Condividi

Ingredienti

1) Trita lo spicchio di aglio con qualche foglia di menta e 4-5 grani di pepe. Strofina il roastbeef con il trito e lascialo insaporire per un'ora al fresco, avvolto nella pellicola per alimenti.

2) Pela gli scalogni, affettali e falli appassire per 10 minuti con un filo di olio, un pizzico di sale e un mestolino di acqua. Quando saranno morbidissimi toglili dal fuoco e lasciali intiepidire, poi frullali con 4 foglioline di menta e pepe a piacere.

3) Aiutandoti con un pennello, elimina il trito dalla superficie della carne, per evitare che bruci in cottura. Poi lega l'arrosto con qualche giro di spago da cucina.

4) Rosola il roastbeef a fuoco vivo con un filo d'olio per circa 10 minuti, girandolo, finchè la superficie risulterà  ben colorita. Trasferisci la carne nel forno già caldo a 200°, sala e cuoci per 20-25 minuti. Avvolgi nell'alluminio e fai raffreddare.

5) Tosta le mandorle 2-3 minuti in un padellino antiaderente senza condimento. Servi il roastbeef affettato finemente, accompagnandolo con la salsa di scalogni e le mandorle.

TAG: #mandorle#menta#ricette facili#roast-beef#scalogna [1] -

Abbina il tuo piatto a