Un secondo semplice, veloce e d’effetto per risolvere con creatività una cena fra amici: segui con noi tutti i passaggi per preparare questi gustosi hamburger alla pizzaiola con le acciughe.
1) Disponi ogni hamburger tra due fogli di carta forno e appiattiscili leggermente, schiacciando con un mattarello. Rosolali poi in una padella antiaderente con un filo d’olio, cuocendo per circa 2 minuti su ogni lato. Quando sono pronti, distribuisci sugli hamburger una cucchiaiata di salsa di pomodoro, regola di sale e aggiungi una macinata di pepe.
2) Affetta la mozzarella, sgocciolala e asciugala con carta da cucina, quindi disponila sugli hamburger. Unisci anche le acciughe, una spolverata di origano e il basilico tagliato a pezzetti.
3) Cuoci gli hamburger così conditi per altri 2 minuti. Nel frattempo, tosta e strofina con l’aglio le fette di pane su cui adagerai i tuoi hamburger alla pizzaiola con le acciughe appena sono pronti. Non ti resta che portare in tavola e mangiarli ben caldi.
Nella ricetta degli hamburger alla pizzaiola con le acciughe, puoi sostituire la mozzarella anche con un altro formaggio filante, come il galbanino o le sottilette. Inoltre, se vuoi degli hamburger alla pizzaiola dal sapore ancor più mediterraneo, aggiungi un po’ di capperi e di olive nere a pezzettini.