Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Arrosto all’uva rosata

RicetteSecondiCarneCarne bovinaArrosto all'uva rosata
Porta sulla tua tavola un arrosto singolare, che racchiude in sé il giusto mix tra dolce e amaro, creando un equilibrio di sapori da non perdere
Condividi

Ingredienti

Preparazione dell'arrosto all'uva rosata

1) Metti la noce di vitello sul tagliere e, con un coltellino affilato, pratica tanti piccoli tagli su tutto il pezzo di carne; infila in ciascuno un pezzettino di pancetta e richiudi i tagli premendoli con la punta delle dita.

2) Pulisci il sedano, la carota e la cipolla, taglia le prime 2 verdure a tocchetti e dividi la cipolla a spicchi sottili. Sciogli il burro in una casseruola ovale che possa andare in forno, adagiavi il pezzo di carne e rosolalo finché avrà assunto un colore dorato uniforme. Unisci le verdure preparate e i rametti di prezzemolo, bagna con il vino, insaporisci con una presa di sale e trasferisci la casseruola in forno già caldo a 180°. Cuoci l'arrosto per 25 minuti, bagnando, se necessario, con poca acqua calda.

3) Sgrana l'uva, lava accuratamente gli acini e asciugali con carta assorbente. Dopo i 25 minuti di cottura dell'arrosto, toglilo dal forno, elimina i rametti di prezzemolo e unisci gli acini d'uva, le sole foglioline del dragoncello e una generosa macinata di pepe. Metti di nuovo l'arrosto in forno e cuocilo per altri 20 minuti. Affettalo, sistema intorno l'uva e irrora tutto con il fondo di cottura.

TAG: #arrosto#facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a