Seguici su Facebook Seguici su Instagram

L’arrosto arrotolato al profumo d’agrumi

RicetteSecondiCarneCarne bovinaL’arrosto arrotolato al profumo d'agrumi
Limone, arancia e pompelmo sono gli ingredienti segreti che danno freschezza e colore alla raffinata ricetta dell’arrosto arrotolato al profumo d’agrumi
Condividi

Ingredienti

Preparazione dell’arrosto arrotolato al profumo d’agrumi

Con la ricetta dell’arrosto arrotolato agli agrumi dai un tocco di allegria alla tavola delle grandi occasioni: ecco tutti i passaggi per realizzare il piatto.

1) Prepara nel mixer un trito con l’aglio, il sedano, gli aghi di un rametto di rosmarino, un po’ di scorza di limone e d’arancia. Cospargi il vitello con questo composto, disponi in superficie il bacon, arrotola la carne e legala con dello spago, fissando nella rete i rametti di mirto e il rosmarino rimasto.

2) Taglia a spicchi metà pompelmo e metà arancia, quindi mettili in una pirofila in cui avrai già disposto la carne. Irrora con il succo di mezzo limone e dell’altra metà di arancia. Lascia insaporire la carne in questa marinata, poi condisci con un filo d’olio, un pizzico di sale e una macinata di pepe.

3) Cuoci il tuo arrosto arrotolato al profumo d’agrumi per circa 50 minuti in forno a 180°. Durante la cottura, di tanto in tanto rigira la carne e bagnala con il fondo di cottura, affinché non si secchi.


TAG: #agrumi#arancia#arrosto#facile#frutta#limone#sfizioso#vitello

Abbina il tuo piatto a