1) Per preparare il pollo con fagiolini e cipollotti la prima cosa che devi fare è tagliare il prosciutto a dadini e tritare la parte verde dei cipollotti eliminando la parte finale che rimane più dura.
2) Soffriggi il trito di prosciutto e cipollotti con un filo d'olio aggiungendo, quando il soffritto si sarà ammorbidito, il peperoncino sbriciolato. Unisci il pollo a tocchetti e le teste dei cipollotti dopo averle rosolate per bene.
3) Bagna il pollo e il prosciutto con circa 120 ml di acqua calda (un bicchiere colmo), copri la casseruola e fai cuocere per una decina di minuti.
4) Nel frattempo, immergi in acqua salata bollente i fagiolini tagliati a dadini, lasciali cuocere per circa 3 minuti poi scolali bene e uniscili al pollo. Prosegui la cottura per altri 10 minuti, aggiungi il mascarpone e mescola, sempre tenendo sul fuoco, energicamente fino a ottenere una salsa cremosa per il pollo; regola di sale, cospargi con i semi di sesamo e porta in tavola ancora caldo.
5) Il pollo con fagiolini e cipollotti va accompagnato da un’insalata di iceberg, pomodoro e mozzarella e un buon bicchiere di vino. Il suo gusto prelibato e sfizioso è adatto sia a cene formali che informali, garantendoti il successo!