Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I bocconcini di coniglio al Cognac

RicetteSecondiCarneAnimali da cortile e volatiliI bocconcini di coniglio al Cognac
Avvolti in fettine di guanciale e accompagnati da un contorno di patate novelle, i bocconcini di coniglio al Cognac sono un secondo elegante e completo
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei bocconcini di coniglio al Cognac

Con questa ricetta dei bocconcini di coniglio al Cognac porti in tavola degli involtini di carne dal profumo intenso: ecco come prepararli.

1) Lava le patate e mettile a bollire per 20 minuti.

2) Taglia a pezzetti il coniglio e passa la carne in un trito preparato con timo, sale e pepe. Taglia a metà le fettine di guanciale e avvolgi ciascun fazzoletto di carne intorno a un pezzo di coniglio.

3) Metti a rosolare i bocconcini di coniglio così preparati in una padella in cui avrai già fatto soffriggere gli spicchi d’aglio schiacciati con un filo d’olio. Cuoci a fiamma alta e rigira continuamente la carne, in modo che si dori su ogni lato.

4) Una volta rosolati i bocconcini, sfuma con un bicchierino di Cognac. Continua a cuocere per 6-7 minuti, abbassando la fiamma e coprendo la padella con il coperchio.

5) Quando i bocconcini di coniglio al Cognac sono pronti, servili con le patate e qualche cucchiaiata del fondo di cottura, che avrai allungato con un mestolo di brodo caldo. 

Bocconcini di coniglio al Cognac: consigli e abbinamenti

Se prepari la ricetta dei bocconcini di coniglio al Cognac usando delle patate novelle, non c’è bisogno di togliere la buccia, che è molto sottile. Al contrario, se usi delle patate normali dovrai pelarle e – per una migliore presentazione del piatto – tagliarle a spicchi. Puoi servire i bocconcini di coniglio al Cognac con una salsina agrodolce ton sur ton, facendo ridurre per qualche minuto sul fuoco 2 bicchierini di Cognac con un cucchiaio di miele.

TAG: #coniglio#facile#sfizioso

Abbina il tuo piatto a