VOTA
La crema di anacardi con sashimi di tonno è un ottimo secondo piatto dai sapori di mare, ideale per chi cerca qualcosa di fresco durante l'estate e non vuole rinunciare al pesce.
L'abbinamento particolare tra sashimi di tonno e crema di anacardi è ciò che rende il piatto così gustoso e appetitoso.
1 Mettete ammollo gli anacardi in acqua fredda per almeno 4 ore (anche per tutta una notte). Scolateli, sciacquateli e trasferiteli nel mixer.
2 Lavate il limone, asciugatelo, grattugiate metà della scorza, spremete il succo e filtratelo attraverso un colino. Unite succo e scorza agli anacardi. Mondate il coriandolo, lavatelo, asciugatelo delicatamente e frullatelo insieme agli altri ingredienti per 1 minuto. Con il mixer in movimento, unite una presa di sale, una di peperoncino, 4-5 cucchiai di olio e altrettanti di acqua fino a ottenere una crema omogenea.
3 Lavate e spuntate i ravanelli e tagliateli a fettine sottilissime, possibilmente con una mandolina. Sciacquate velocemente i germogli e asciugateli bene tamponandoli con carta da cucina. Disponete nei piatti il sashimi di tonno e circa metà della crema di anacardi a ciuffetti. Completate con i ravanelli e i germogli e servite con la crema rimasta a parte.