Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Uova di anatra al curry

RicetteSecondiUovaTegaminoUova di anatra al curry

Un secondo vegetariano un uova maxi, accompagnate da verdure speziate. Per una pausa pranzo sprint e ricca di gusto

Condividi
VOTA

Ingredienti

La forma ovale le rende molto simili alle uova di gallina, ma quelle di anatra sono molto più grandi, con una quantità di tuorlo maggiore rispetto all'albume e un guscio molto chiaro, caratterizzato da leggere sfumature che virano dal verde e all'azzurro. In media pesano circa 80 grammi (1 uovo di anatra vale dunque 2 uova di gallina).

Più nutrienti
Anche se sono più caloriche e grasse rispetto a quelle comuni, sono molto apprezzate proprio per il loro sapore deciso e intenso: possono essere utilizzate in pasticceria e nella preparazione della pasta fresca, ma sono ottime anche da preparare anche sode, oppure cotte al forno, fritte, strapazzate o in camicia.

Mettete le uova in una casseruola con acqua fredda e portate a ebollizione; spegnete e fate riposare per 12 minuti. Tritate intanto 3 scalogni, rosolateli in una padella con 6 cucchiai di olio di semi di arachide per 5-6 minuti; scolateli e salate. Sgusciate le uova e rosolatele nella padella per 4 minuti, poi toglietele. Nella stessa padella soffriggete le cipolle a dadini, gli spicchi d'aglio tritati, lo zenzero, la curcuma e la paprika.

Aggiungete la passata di pomodoro, il succo di lime, poco zucchero di canna e cuocete per 10 minuti, unite le uova tagliate a metà e cuocete per altri 2 minuti. Servite con gli scalogni e coriandolo.

Abbina il tuo piatto a