Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il caviale di peperoni

RicetteSalse e sughiSalsa agrodolceIl caviale di peperoni
Un caviale spumoso e vellutato a base di peperoni, ideale da consumare nelle calde giornate estive, da gustare in abbinamento a formaggi freschi come ricotta, mozzarella o caprino.
Condividi

Ingredienti

Preparazione del caviale di peperoni

343641) Lava un peperone rosso, asciugalo e mettilo, intero, nel forno preriscaldato a 200°. Lascialo cuocere per circa 30 minuti, tiralo fuori e lascialo raffreddare qualche minuto.

2) Quando è ancora caldo elimina la buccia esterna, il picciolo e i semi. La polpa così ottenuta sarà la base per il tuo caviale di peperoni.

3) Metti il peperone nel bicchiere del frullatore assieme alle olive taggiasche denocciolate e tagliate grossolanamente, uno spicchio d’aglio sbucciato, un po’ di prezzemolo e l’olio extravergine d’oliva. Aggiusta di sale e pepe e aziona il frullatore. Trita il tutto fino a che gli ingredienti non avranno formato una crema spumosa.

4) Versa il tuo caviale vegetale in una ciotola e, se preferisci, conservalo in frigo coperto dalla pellicola trasparente prima di servirlo.

Come abbinare il caviale di peperoni

1) Questo caviale speciale ti aiuta a utilizzare in modo nuovo il peperone, un ortaggio gustoso e ricco di vitamine.

2) L’abbinamento ideale del caviale di peperoni è con i formaggi freschi: il caprino, ad esempio, ma anche la mozzarella – di bufala o fiordilatte – e la ricotta. Grazie a questa ricetta potrai portare in tavola un secondo completo e in grado di soddisfare anche gli ospiti vegetariani.

3) Se hai preparato una dose maggiore di salsa provala come condimento per una pasta fredda estiva e leggera.

TAG: #facile#Ricette Facili vegetariane#vegetariano

Abbina il tuo piatto a