Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le fettuccine agrumate alla rana pescatrice e noci

RicetteSalse e sughiRagùLe fettuccine agrumate alla rana pescatrice e noci
Le fettuccine agrumate alla rana pescatrice e noci sono un piatto ottimo, ideale da presentare per l’aspetto elegante e per i colori intensi
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle fettuccine agrumate alla rana pescatrice

1) La ricetta delle fettuccine alla rana pescatrice parte dalla pulitura del pesce. Prendi il pesce e privalo della pellicina e dell’osso centrale. Delicatamente prendi la polpa e tritala in un mixer a pezzettini sottilissimi. Prendi un tegame ed unisci a 20 gr di burro le verdure surgelate. Dopo qualche minuto a fuoco medio unisci anche la polpa di pesce tritata. Spruzza un po’ di vino e lascia cuocere a fuoco alto senza coperchio per qualche minuto. Aggiungi sale e pepe a piacere e poi lascia cuocere a fuoco lento per 20 minuti.

2) Prendi le noci e tritale in maniera grossolana. Lava l’arancia e prendine una scorza. Trita la scorza di arancia a formare quasi una polvere. Prendi una padella, aggiungi il burro rimasto e fai rosolare il trito di arancia e le noci.

3) In una pentola alta fai bollire dell’acqua leggermente salata. Aggiungi la pasta e lascia cuocere per il tempo indicato sulla confezione della pasta. Scola la pasta, condisci con il ragù di rana pescatrice, con il condimento di noci e con scorza di arancia. Impiatta il tutto con una spruzzata di prezzemolo o di erba cipollina.

Curiosità sulle fettuccine alla rana pescatrice

Per un tocco in più il piatto può essere guarnito con piccole fette di arancia, con al centro la pasta e questi piccoli raggi di sole che incorniciano il piatto.

TAG: #facile#pesce

Abbina il tuo piatto a