Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Risotto al caffè con lombata di coniglio al limone

RicetteRisotto al caffè con lombata di coniglio al limone
Mai provato il caffè sul risotto? Qui si abbina al coniglio. A noi piace, volete sperimentarlo anche voi?
Condividi

Ingredienti

1) Riducete la polpa di coniglio a bocconcini, sbucciate e schiacciate lo spicchio d'aglio e lasciatelo dorare in una padella con 10 g di burro e 3 cucchiai d'olio. Eliminatelo, unite il coniglio, rosolatelo su fiamma vivace per 2-3 minuti, regolate di sale, sfumatelo con 2 cucchiai di vino bianco, unite 3 dl di brodo bollente e proseguite la cottura per 6-7 minuti.
2) Sbucciate e tritate finemente la cipolla, stufatela dolcemente in una casseruola con 3 cucchiai d'olio e un mestolino di brodo, unite il riso, tostatelo nel condimento per circa un minuto mescolando in continuazione, sfumatelo con il vino rimasto e lasciate evaporare.
3) Versate il caffè bollente e, quando sarà assorbito, portate a cottura il risotto unendo il brodo rimasto poco alla volta. Regolate di sale, spegnete il fuoco, unite il burro rimasto, mescolate e lasciate riposare il risotto coperto per 2 minuti. Suddividetelo nei piatti, disponete al centro il coniglio con il suo fondo di cottura, completate con la scorza di limone ridotta a julienne, i chicchi di caffè leggermente pestati e servite.

TAG: #limone#lombata di coniglio [1] - #risotto al caffè [1] -

Abbina il tuo piatto a