1) Riducete la polpa di coniglio a bocconcini, sbucciate e schiacciate lo spicchio d'aglio e lasciatelo dorare in una padella con 10 g di burro e 3 cucchiai d'olio. Eliminatelo, unite il coniglio, rosolatelo su fiamma vivace per 2-3 minuti, regolate di sale, sfumatelo con 2 cucchiai di vino bianco, unite 3 dl di brodo bollente e proseguite la cottura per 6-7 minuti.
2) Sbucciate e tritate finemente la cipolla, stufatela dolcemente in una casseruola con 3 cucchiai d'olio e un mestolino di brodo, unite il riso, tostatelo nel condimento per circa un minuto mescolando in continuazione, sfumatelo con il vino rimasto e lasciate evaporare.
3) Versate il caffè bollente e, quando sarà assorbito, portate a cottura il risotto unendo il brodo rimasto poco alla volta. Regolate di sale, spegnete il fuoco, unite il burro rimasto, mescolate e lasciate riposare il risotto coperto per 2 minuti. Suddividetelo nei piatti, disponete al centro il coniglio con il suo fondo di cottura, completate con la scorza di limone ridotta a julienne, i chicchi di caffè leggermente pestati e servite.