Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Arancini di riso

RicettePRIMIRisoSupplìArancini di riso
Perfetti come spuntino, ottimi come antipasto, gli arancini sono un vanto della cucina siciliana
Condividi

Ingredienti

Arancini di riso Sale&Pepe

Preparazione ripieno arancini di riso

Munisciti di un tegame capiente e utilizzalo per scaldare il brodo e portarlo ad ebollizione. Metti il riso nel liquido e cuocilo per circa 15 minuti, fino a quando non sarà asciutto.

Per rendere più gustoso il ripieno degli arancini di riso, mantecalo con 30 grammi di burro e 30 grammi di parmigiano grattugiato.

Sbatti le uova (utilizza sia tuorlo che albume), insaporiscile con sale e pepe e amalgamale al riso. Poni il composto in frigo per 2 ore.

Arancini di riso Sale&Pepe ricetta

Preparazione ragù e composizione arancini

Continua la preparazione della ricetta arancini di riso: mentre il composto riposa in frigo, prepara il ragù. Trita la cipolla e mettila a rosolare in un tegame dove avrai scaldato del burro.

Aggiungi la polpa di manzo macinata, sale e poca acqua, quindi porta il tutto a ebollizione. Abbassa la fiamma e cuoci per 20 minuti a fuoco moderato. In ultimo aggiungi i piselli e cuoci per altri 10 minuti.

Arancini di riso Sale&Pepe foto

Taglia a dadini sia il salame napoletano che la mozzarella e inizia a comporre l’arancino: prendi un cucchiaio di riso e mettilo nel palmo della mano, versa al centro 5/10 grammi di ragù, 2/3 dadini di salame e altrettanti di mozzarella, quindi chiudi con un un’altra cucchiaiata di riso.

Continua a realizzare arancini fino a che gli ingredienti non sono terminati.

TAG: #arancini#Sicilia