Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Spaghetti con bottarga

Gli spaghetti con bottarga sono deliziosi, perfetti se accompagnati con il giusto vino e resi speciali dal sapore intensamente sapido, caratteristico della bottarga stessa
Condividi

Ingredienti

Ricetta Spaghetti con bottarga

1) Inizia a preparare i tuoi spaghetti con bottarga facendo cuocere al dente 320gr di spaghetti e preparando, nel mentre, il condimento.

2) Sbuccia uno spicchio d'aglio, schiaccialo e fallo soffriggere dolcemente all'interno di una padella con 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva, fino a renderlo croccante. Spegni il fuoco ed elimina l'aglio.

3) Quando la pasta sarà pronta, rimetti sul fuoco il condimento ed uniscila a quest'ultimo, aggiungendo una manciata di prezzemolo tritato e mescolando, per poi lasciare insaporire il tutto per pochi minuti.

4) Suddividi il tutto nei piatti e completa con 40gr di bottarga di muggine, in parte grattugiata ed in parte tagliata a lamelle. Servi i tuoi spaghetti con bottarga ancora caldi.

Il vino giusto per accompagnare gli spaghetti

Per accompagnare adeguatamente gli spaghetti con bottarga, dal momento che quest'ultima è particolarmente sapida, è ideale il Pomino Bianco della Rufina, un vino toscano dal sapore corposo.

TAG: #bottarga#facile#pasta#pesce#spaghetti#veloce

ricette con bottarga

Abbina il tuo piatto a