Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le bavette con pesce all’arancia

RicettePRIMIPasta seccaLinguine e bavetteLe bavette con pesce all'arancia
Le squisite bavette con pesce all'arancia sono l'ideale per un piatto squisito e aromatico da servire ai tuoi ospiti
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle bavette con pesce all’arancia

1) Per cucinare la ricetta delle bavette con pesce all’arancia lascia a bagno le vongole in acqua fredda salata per 2 ore, scolale, sciacquale, aggiungile in una padella con la scorza di mezza arancia, il vino, uno spicchio d’aglio 2 cucchiai d’olio. Copri, fai aprire le conchiglie, scolale e filtra il fondo di cottura.

2) Trita l’aglio rimasto e rosolalo insieme a 4 cucchiai d’olio, aggiungi la pescatrice a dadini, cuoci per 2-3 minuti, sala, bagna con il succo dell’arancia e aggiungi i pomodorini sgocciolati.

3) Fai lessare la pasta, scolala al dente, mettila nella padella insieme al pesce, aggiungi il fondo di cottura delle vongole e termina la cottura. Metti la pasta in una terrina, unisci le vongole senza gusci, un cucchiaio d’erba cipollina tagliuzzata e servi subito.

Come decorare le bavette con pesce all’arancia

Le bavette con pesce all’arancia sono un piatto delizioso e carico di sapore marino, per questo motivo è importante impiattare al meglio e decorare con i giusti ingredienti. Il piatto deve essere rigorosamente pulito e la basta posizionata in modo ordinato. Considerato il fatto che l’elemento principale del piatto è il pesce, si consiglia l’aggiunga di qualche vongola con il guscio come elemento decorativo, accompagnando il piatto con qualche fettina d’arancia posizionata sui bordi. Per rendere il piatto ancora più sfizioso puoi decidere di lasciare in evidenza l’erba cipollina, in modo che possa conferire al piatto un aspetto ancora più colorato e allegro, qualità già regalata delle fettine di arancia.

TAG: #facile#pesce#primi di pesce#sfizioso

Ricette con le bavette