Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche

RicettePRIMIPasta seccaFusilliI fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche
Facile, fresco e tipicamente italiano, questo piatto è perfetto per le giornate in cui si vuole cucinare qualcosa di veloce, ma al tempo stesso non troppo scontato come il semplice piatto di pasta al pomodoro fresco.
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche

1) Per preparare la facilissima ricetta dei fusilli con tartare di datterini e olive taggiasche ti servirà veramente poco tempo. Per prima cosa prepara il sugo. Elimina il picciolo dei pomodori datterini, poi lavali, asciugali e tagliali a cubetti prima di trasferirli in una terrina. Ora sbuccia la cipolla e tritala grossolanamente, poi taglia le olive taggiasche a metà e uniscile ai pomodori. A questo punto lava le foglie di basilico e spezzettale con le mani, poi uniscile al sugo freddo di pomodori con 1 dl di olio extravergine d’oliva, il sale e una macinata di pepe.

2) Metti a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolala al dente e versala in una ciotola, poi condiscila con il sugo di pomodori e olive e mescola bene. Infine insaporisci il tutto con un’altra macinata di pepe e le foglie di basilico rimaste.

TAG: #facile#Primi piatti vegetariani#vegetariano#veloce

Abbina il tuo piatto a