Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Reginette al ragù di asparagi

RicettePRIMIPasta seccaFormati specialiReginette al ragù di asparagi
Primo piatto delicato da preparare durante una ricorrenza speciale. Scopri la ricetta delle reginette al ragù di asparagi
Condividi

Ingredienti

116801) Private gli asparagi della parte finale più dura, lavateli e tagliateli a rondelle; pulite, lavate e tritate sedano, carota e cipolla, soffriggete il trito in una casseruola con 30 g di burro, unite gli asparagi, il brodo e una manciatina di foglie di timo, salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per 15 minuti.

2) Fate fondere 40 g di burro in una casseruola, incorporate la farina e, fuori dal fuoco, il latte caldo; rimettete la casseruola sul fuoco e cuocete la besciamella finché sarà densa; salatela e pepatela. Grattugiate la provola con una grattugia a fori  larghi.

3) Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e conditela con il ragù di asparagi; distribuitene un terzo sul fondo di una pirofila imburrata, copritela con un velo di besciamella e un terzo della provola.

4) Proseguite allo stesso modo fino a esaurire gli ingredienti, terminando con besciamella e provola. Cuocete in forno a 180° per 10 minuti e poi a 250° per altri 10 minuti o fino a quando la superficie sar? ben gratinata.


TAG: #media#Pasqua#reginette

Abbina il tuo piatto a