Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Le lasagne con ragù bianco

RicettePRIMIPasta ripienaLasagneLe lasagne con ragù bianco
Questa ricetta di lasagne con ragù bianco di faraona e ricotta rivisita un piatto tipico della tradizione italiana, proponendolo in una versione particolarmente raffinata
Condividi

Ingredienti

Preparazione delle lasagne con ragù bianco

315611) Per preparare il ragù di faraona, innanzitutto sminuzza la carne; sbuccia lo scalogno e tritalo con il sedano e la carota. Fai insaporire le verdure in una casseruolina con l'olio, aggiungi la carne di faraona, alza la fiamma e falla rosolare bene.

2) A questo punto, versa mezzo bicchiere di vino, lascialo evaporare, poi unisci l'alloro e 2 bicchieri di acqua. Porta a ebollizione, aggiungi il sale, copri e cuoci a fuoco basso per 30 minuti. Elimina l'alloro, stempera la farina in poca acqua fredda e aggiungila al ragù; mescola, porta a ebollizione e, sempre mescolando, fai addensare. 

3) Lessa le lasagne in abbondante acqua salata. Scolale e raffreddale sotto l'acqua.

4) Distribuisci in una pirofila un po' di ragù, copri con 2 lasagne tagliate in 4, un po' di ragù e poca ricotta. Continua alternando gli strati e termina con il ragù e la ricotta rimasta. Passa in forno caldo a 220° per circa 15 minuti. 


TAG: #facile#Natale#sfizioso

Abbina il tuo piatto a