1) Per preparare la ricetta dei cannoli inizia a lavare il baccalà e fallo cuocere nel brodo per 20 minuti. Trascorso questo tempo scolalo, privalo della pelle e di eventuali spine e tritalo. Sbuccia l’aglio e fallo cuocere per 10 minuti in poca acqua, poi passalo al setaccio. Nel frattempo, lava anche gli spinacini.
2) Scalda il latte in un tegame e aggiungi il baccalà tritato e l’aglio setacciato. Regola di sale e cuoci a fuoco lento mescolando di frequente, finché il latte non sarà quasi del tutto assorbito. Unisci 30 g di burro e gli spinacini, quindi aggiungi un po’ di sale e continua a mescolare per qualche minuto, prima di spegnere il fuoco.
3) Lessa la sfoglia per i cannoli e stendila su un canovaccio, quindi tagliala a metà.
1) Distribuisci al centro dei rettangoli di sfoglia il composto di baccalà e avvolgili su loro stessi per formare i cannoli. Sistemali su una teglia da forno foderata di carta oleata imburrata, spennellali con 10-15 g di burro fuso e infornali a 180° per 15 minuti.
2) Fai sciogliere in una casseruola il rimanente burro e aggiungi qualche grano di pepe rosa pestato. Sforna i cannoli con crema di baccalà, servili con una spolverata di grana grattugiato e conditi con il burro fuso.