Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Strozzapreti con porcini, zucca e tartufo

RicettePRIMIPasta frescaStrozzapreti con porcini, zucca e tartufo
Un mix di sapori speciali che vive attraverso il contrasto tra la tenacia della pasta e la morbidezza del sugo. Leggi la ricetta completa
Condividi

Ingredienti

Come preparare gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo 

1) Preparare gli ingredienti per gli strozzapreti. Monda i funghi porcini, puliscili con un panno umido, quindi taglia a fette i più grandi e a metà i più piccoli. Riduci la zucca a dadini.

2) Prosegui con la preparazione. Rosola brevemente la zucca in un tegame con il burro e qualche foglia di salvia a fuoco vivace. Unisci il latte, abbassa la fiamma e continua la cottura per 5 minuti. Quindi aggiungi i funghi porcini, regola di sale, spolverizza con un'abbondante macinata di pepe e cuoci ancora per 10 minuti.

3) Completa e servi gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo. Cuoci gli strozzapreti in abbondante acqua bollente salata, scolala, condiscila con il sugo di funghi porcini e zucca e distribuiscila nei piatti. Taglia il tartufo con l'apposito attrezzo lasciando cadere le lamelle direttamente sulla pasta e servi gli strozzapreti con porcini, zucca e tartufo.  

TAG: #facile#porcini

Abbina il tuo piatto a