Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pasta al ragù vegetale

RicettePRIMIPasta frescaPasta al ragù vegetale
Prova a preparare la pasta con farina di farro in casa, accompagnandola con un ragù vegetale perfetto per i vegetariani
Condividi

Ingredienti

Come preparare la pasta al ragù vegetale

1) Lavora la farina con le uova, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio, fino a ottenere una pasta liscia. Forma una palla e avvolgila in pellicola. Lasciala riposare per mezz'ora.

2) Intanto spella lo scalogno. Pulisci il peperone, dividilo a metà, elimina le nervature e i semi. Spunta e spella la carota. Lava e asciuga le verdure e il prezzemolo. Affetta e trita il sedano, la carota e lo scalogno. Taglia il peperone a dadini. Rosola il mix tritato nella casseruola con un filo di olio. Unisci il peperone e fai insaporire per qualche istante, mescolando.
Bagna con vino bianco e fallo evaporare. Regola di sale e pepe. Cuoci il ragù a fuoco dolce per 15 minuti. Aggiungi la zucca a dadini e cuoci, per altri 7-8 minuti, bagnando, se serve, con brodo.

3) Stendi la pasta con la macchina in una sfoglia sottile; quindi ricava delle losanghe di 3 cm di lato con una rotella dentellata. Lessale in abbondante acqua bollente salata per circa 3 minuti. Scolale al dente e falle insaporire nella casseruola con il ragù vegetale per qualche istante. Spolverizza con il prezzemolo e servi.

TAG: #facile#in evidenza#Primi piatti vegetariani#vegetariano

Ricette di pasta al ragù con verdure