Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I maltagliati alla cannella con crema di porri e scamorza

RicettePRIMIPasta frescaMaltagliatiI maltagliati alla cannella con crema di porri e scamorza
La ricetta dei maltagliati alla cannella è un piatto unico e appetitoso che abbina la sapidità intensa della crema di porri e il gusto affumicato della scamorza al sapore dolciastro-amarognolo della cannella.
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei maltagliati alla cannella con crema di porri e scamorza

337251) Per preparare la ricetta dei maltagliati alla cannella saranno sufficienti 50 minuti. Mescola la farina con la maggiorana, un pizzico abbondante di sale e un altro di cannella in polvere, le uova e 2 cucchiai di vino bianco. Lavora fino a ottenere un impasto compatto, poi tira la pasta con l’apposita macchina e tagliala a strisce utilizzando una rotella tagliapasta.

2) Trita l’aglio e la parte bianca e tenera dei porri, poi falli rosolare in una padella con 5 cucchiai di olio e le foglioline di menta. Aggiungi il sale e il pepe e lascia cuocere a fiamma bassa finché i porri saranno molli (generalmente occorrono all’incirca 10-15 minuti).

3) Fai cuocere i maltagliati in abbondante acqua salata, scolali e condiscili con la crema di porri e la scamorza grattugiata. Aggiungi il pepe, passa un attimo sotto il grill e servi.

Maltagliati alla cannella con crema di porri e scamorza: la cannella in cucina

Originaria dello Sri Lanka, la cannella è una pianta sempreverde dalla quale si ricava la spezia che viene spesso utilizzata in cucina per insaporire diversi piatti. Oltre a essere utilizzata nella nostraricetta dei maltagliati, la cannella viene prevalentemente impiegata nella preparazione di dolci, come le torte, i biscotti o le creme, ma anche in quella di brodi, risotti e piatti agrodolci. Inoltre è anche utilizzata in alcune bevande dall’aroma speziato come il vin brulé. 

TAG: #facile#Primi piatti vegetariani#sfizioso#vegetariano

Abbina il tuo piatto a