Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Crema di zucca con caprino

Un modo raffinato e originale per presentare questa crema di zucca vellutata e saporita
Condividi

Ingredienti

Come preparare la crema di zucca con caprino

1) Per realizzare la ricetta della crema di zucca con caprino innanzitutto taglia la zucca a tocchetti e tienili da parte in una ciotola. Spella 1 scalogno, lavalo e tritalo con il lardo, poi metti il trito in una pentola con il rosmarino e cuoci su fuoco molto dolce per 5 minuti. Leva il rosmarino, aggiungi la zucca e fai insaporire per 10 minuti; versa il brandy, alza il fuoco e fai sfumare. Unisci qualche cucchiaio di brodo vegetale, regola di sale e pepe e cuoci per 25 minuti.

2) Frulla la zucca preparata con il mixer a immersione; aggiungi il caprino e frulla ancora, finché il formaggio si sarà amalgamato e la crema avrà raggiunto una consistenza omogenea e vellutata. Se necessario, aggiungi 2-3 cucchiai di brodo vegetale.

3) Spella lo scalogno rimasto, lavalo e taglialo a rondelle sottili. Versa la crema di zucca in 8 bicchierini e guarnisci con gli anelli di scalogno preparati e una macinata di pepe. Servi la crema di zucca con caprino ancora tiepida nei bicchierini su un vassoio.

TAG: #facile