Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Linguine con zucchine e crema di peperone

RicettePRIMILinguine con zucchine e crema di peperone

Questo primo piatto di linguine è estremamente appetitoso e sfizioso, oltre ad avere un condimento sano a base di verdure come zucchinepeperoni

Si tratta della ricetta ideale per chi cerca un nuovo modo per cucinare un buon piatto di pasta, da gustare a pranzo e a cena in compagnia dei propri ospiti.

Condividi
VOTA

Ingredienti

1 Arrostite il peperone sulla fiamma (oppure in forno a 220°), finchè risulta annerito e la pelle si stacca. Chiudetelo in un sacchetto, fatelo raffreddare, spellatelo, eliminate i semi e il picciolo e tagliate la polpa a dadini. Frullate con il grana e la pasta di peperone piccante (se non la trovate, potete unire 1 peperoncino piccante fresco, privato dei semi). Continuate a frullare incorporando a filo 4 cucchiai d'olio, fino a ottenere una salsa densa. Infine, regolate di sale.

2 Tagliate a metà  i pomodorini e a fette le zucchinette. Saltateli in padella con 2 cucchiai d'olio e l'aglio, unendo verso fine cottura i fiori, se presenti, privati del pistillo e spezzettati. Regolate di sale. Intanto, tostate i pinoli in un padellino con qualche goccia d'olio.

3 Cuocete le linguine in acqua bollente salata, scolatele e conditele con la crema di peperoni. Aggiungete le verdure saltate, i pinoli, un filo d'olio, il basilico e servite.

Abbina il tuo piatto a