Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Gli gnocchi al montasio

RicettePRIMIGnocchiGli gnocchi al montasio
Un vino che si sposa meravigliosamente con la soffice fragranza degli gnocchi e con la vitalità del loro ripieno è indubbiamente lo Schioppettino dei Colli Orientali, un vino friulano DOC dal gusto secco e rotondo con note speziate
Condividi

Ingredienti

Preparazione degli gnocchi al montasio

366441) Per preparare la ricetta degli gnocchi al montasio devi anzitutto sciacquare e pulire l’uva americana e metterla ad asciugare su carta assorbente da cucina. Dopodiché lava le patate e mettile a bollire per circa 40 minuti in una pentola con acqua salata, poi scolale ed elimina la buccia.

2) Adesso sbriciola le patate con l’apposito strumento facendole cadere direttamente sulla spianatoia leggermente infarinata, poi aggiungi la farina, l’uovo e una presa di sale. Impasta fino a formare un composto piuttosto morbido e omogeneo, poi forma con le mani dei cordoni di circa 2 cm di diametro. A questo punto, tagliali a tocchetti, farciscili con l’uva e chiudi nuovamente l’impasto.

3) Metti a cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolali non appena affiorano in superficie e condiscili subito con il burro fuso, il pepe e il montasio grattugiato. Infine guarnisci con alcune foglioline di dragoncello spezzettate.

TAG: #facile#gnocchi#Primi piatti vegetariani#vegetariano