VOTA
Per preparare la salsa, sbucciate 2 pesche e tagliatele a dadini. Portate a bollore 2 dl di panna fresca in una casseruolina, unite i dadini di pesca tenendone da parte 2 cucchiai e cuocete finché non si disferanno. Aggiungete 1 bicchierino di acquavite di frutta, mescolate e spegnete. Completate con i cubetti di pesca tenuti da parte.
Come si utilizza
Utilizzate la salsa per condire la pasta oppure per nappare pollo alla griglia o salmone al forno.
1 
Pulite un cipollotto, tagliatelo a fettine sottili e fatelo soffriggere in una padella con 4 cucchiai di olio. Unite 80 g di prosciutto crudo a striscioline e cuocetelo su fuoco vivo finché risulterà croccante. Lasciate intiepidire.
2 
Lessate 320 g di caserecce in acqua bollente salata, scolatele al dente e raffreddatele velocemente sotto l'acqua corrente. Conditele con la salsa di pesche, il prosciutto croccante e 100 g di quartirolo sbriciolato grossolanamente. Profumate con una generosa macinata di pepe e foglie di menta.
Per la salsa di pesche
1 Sbucciate 2 pesche e tagliatele a dadini. Portate a bollore 2 dl di panna fresca in una casseruolina, unite i dadini di pesca tenendone da parte 2 cucchiai e cuocete finché non si disferanno.
2 Aggiungete 1 bicchierino di acquavite di frutta, mescolate e spegnete. Completate con i cubetti di pesca tenuti da parte.
3 Utilizzate la salsa per condire la pasta oppure per nappare pollo alla griglia o salmone al forno.