Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pollo fritto con maionese all’aceto di vino

RicettePollo fritto con maionese all'aceto di vino
Dei bocconcini di pollo impanati e fritti, serviti con un'originale maionese all'aceto di vino. Una ricetta che si prepara in pochi passaggi ed è perfetta per un pranzo o una cena veloce e gustosa.
Condividi

Ingredienti

Pochi passaggi per realizzare una ricetta golosa che vede come protagonisti dei bocconcini di pollo, impanati e fritti, che vengono serviti con una sfiziosa maionese all'aceto di vino.

1) Frullate i tuorli con un frullatore a immersione aggiungendo prima 1 cucchiaio di extravergine e poi olio di vinaccioli a filo finché la maionese sarà montata: durante la preparazione, unite 1 cucchiaio d'aceto, poche gocce per volta (non tutto insieme alla fine); salate e mettete in frigorifero.

196543

2) Tagliate i petti di pollo a cubetti regolari. Passateli negli albumi sbattuti e quindi nel pangrattato.

196544

3) Friggeteli in abbondante olio di vinaccioli bollente: per renderli più croccanti, tirateli su e giù dall'olio con un ragno. Sgocciolateli su carta per fritti, salateli e serviteli con la maionese.

196545

TAG: #aceto bianco#albumi#pangrattato#petto di pollo#Pollo fritto con maionese all'aceto di vino [1] - #tuorli#vino bianco

Abbina il tuo piatto a