I rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo è la ricetta ideale per chi non si accontenta della leggerezza, ma desidera anche tanto gusto e perfetta per chi desidera un piatto unico fresco, veloce e gustoso per una cena leggera o un pasto nutriente e appetitoso da portare a una gita al mare o in ufficio per la pausa pranzo. I rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo di Sale&Pepe sono facilissimi da preparare, basta scegliere una buona fesa di tacchino già pronta tagliata a fette sottili e farcirle con un’insalata di riso leggera, arricchita con verdure grigliate e dadini di formaggio emmentaler. Il risultato è davvero sfizioso e appagante soprattutto nelle giornate calde estive
La fesa di tacchino già pronta si produce con la lavorazione dei muscoli del petto del tacchino disossati e ripuliti. Questo materiale viene ammorbidito e condito con un mix di sale e spezie e cotto al forno a basse temperature per circa 6-7 ore. Terminata la cottura, la fesa viene, poi, rifinita e affumicata a caldo oppure sottoposta ad un trattamento al caramello. La fesa di tacchino è un alimento sano, senza glutine e senza l’aggiunta di polifosfati e altri additivi nocivi. Con la fesa di tacchino, in cucina puoi realizzare deliziosi secondi light, tra le ricette più apprezzate, l’arrosto di tacchino farcito
Se oggi hai poco temo da dedicare ai fornelli, se è una bella giornata estiva ma calda, se i tuoi amici ti hanno invitato a cena e vuoi portare qualcosa di sfizioso, allora scegli di preparare questi deliziosi rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo di Sale&Pepe. Provali subito!Il successo è assicurato!
1) Prepara gli ingredienti. Scotta i piselli sgranati in abbondante acqua bollente salata per 5 minuti, trasferiscili in acqua gelata e sgocciolali. Lessa nella stessa acqua il riso parboiled per il tempo indicato sulla confezione. Scolalo, raffreddalo sotto acqua fredda corrente e fallo asciugare. Taglia a fettine la zucchina, nel senso della lunghezza, e riduci in falde il peperone rosso. Griglia gli ortaggi 2-3 minuti per lato e tagliali a dadini.
2) Condisci il riso e fai i rotolini. Mescola in una ciotola verdure, riso e il formaggio emmentaler tagliato a dadini e insaporisci con sale, pepe e olio evo. Spalma poca salsa cocktail pronta sulle fettine di arrosto di tacchino pronto. Distribuisci sopra l'insalata di riso e arrotola.
3) Completa. Fissa i rotolini di arrosto di tacchino con riso freddo con un filo di erba cipollina e servi.