Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Panino con cotoletta vegetariana

RicettePIATTO UNICOMISTOPanino con cotoletta vegetariana

 

Nessuno può resistere a una cotoletta impanata e fritta. Alla versione classica a base di carne si può preferire un'alternativa vegetariana come abbiamo fatto in questa ricetta. Ma per chi non vuole o non può mangiare prodotti con glutine, la panatura classica può essere un problema. Da oggi non più: Panfette Nutrifree ai cereali, infatti, è il trucco furbo per impanare senza glutine e senza rinunciare a una crosticina croccante, leggera e saporita. 

Il primo boccone ti dice subito che la novità è il pangrattato, preparato con pane ai cereali, dal gusto intenso e deciso, per una panatura consistente: via la crosta, la mollica è prima ridotta in briciole nel frullatore e poi tostata in forno per esaltarne il gusto e diventare fragrante. A fine cottura, tutto è pronto per un sandwich a strati, ricco e variegato: dal pane, al tofu, dall'insalata al pomodoro. Maionese alla paprica e pesto pronto strutturano il gusto, moltiplicando le sfumature all'assaggio. Un panino ricercato, da condividere con gli amici, per nobilitare la pausa pranzo in ufficio o per una coccola in solitaria sul divano di casa. Comunque strepitoso, comunque geniale.

Condividi
VOTA

Ingredienti

Togliete  la crosta da 6 fette di pane ai cereali. Tagliatele a dadini e mixate fino a ridurle in briciole. Allargatele sopra una teglia e tostate in forno a 100° per 40 minuti circa.

Condite la maionese con la paprica dolce e il succo di limone. Separate qualche foglia di insalata Iceberg. Affettate il pomodoro. Rompete le uova in una fondina, condite con sale e pepe.

Dividete i panetti di tofu a metà nello spessore, asciugateli bene. Salate, pepate, passateli nell’uovo e quindi nel pane tostato Premendo bene con le mani. Friggete le cotolette in olio extravergine di oliva ben caldo.

Tostate leggermente 8 fette di pane. Spalmatele con un velo di pesto. Guarnite 4 fette con le foglie di insalata, le cotolette di tofu, le fette di pomodoro e abbondante maionese. Richiudete con le fette di pane rimaste, con il lato spalmato di pesto verso l’interno dei panini. Completate a piacere con dei peperoncini in agrodolce.

 

La linea Panfette Nutrifree propone declinazioni di pane per tutti i gusti e per tutte le preparazioni, anche quelle che non ti aspetti. Fette morbide, prive di glutine e di lattosio, disponibili in tre tipologie e adatte ad accompagnare piatti tradizionali o a diventare protagoniste di ricette sorprendenti. Un sapore autentico e gentile caratterizza il pane classico, il più eclettico in tavola, perfetto con ogni portata; la variante con farina integrale di grano saraceno, semi di lino e girasole è una concentrazione di fibre, ideali per un'alimentazione sana e attenta al benessere; la più versatile ai fornelli è quella ai cereali, dal gusto strutturato, preparata con riso, mais, grano saraceno, teff e quinoa.

 

Da oggi avete un motivo in più per comprare la linea Panfette: il concorso  Vinci con "Panfette” e sorridi di gusto.

 

Panfette Nutrifree è, infatti, il protagonista di un contest con fantastici premi: dal 18 settembre al 16 dicembre 2023 collegandosi e registrandosi sul sito sorrididigusto.nutrifree.it ed inserendo il codice univoco presente sui prodotti in promozione della linea Panfette Nutrifree si può provare a vincere la Kodak Printomatic in palio ogni giorno! Raggiunti 3 codici si può provare a vincere la E-Bike firmata Atala in palio ogni mese!

 

Inoltre dal 18 dicembre 2023 al 13 gennaio 2024 con un nuovo codice puoi prenotarti per l’estrazione finale del superpremio prevista entro il 31 gennaio 2024: lo Smartphone Samsung Galaxy Z Flip 4 + auricolari Smasung Galaxy Buds2 Pro.

 

Montepremi € 11.637,00. Dettagli nel regolamento su sorrididigusto.nutrifree.it

 

Ricetta di Alessandra Avallone; foto e video di Alberto Rinonapoli

Abbina il tuo piatto a