Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Fajitas di pollo con salsa guacamole

Una specialità messicana da gustare in compagnia. La carne marinata e cotta alla griglia è servita con verdure e salsa all'avocado

Condividi
VOTA

Una ricetta etnica, facile, golosa e succulenta, da gustare in compagnia

Specialità messicana, le fajitas sono un piatto di carne tagliata a striscioline, spesso marinate e cotte alla griglia con verdure. Possono essere di pollo, manzo o maiale e vengono servite con le tipiche tortillas, di mais o grano, e salsa guacamole.

Le alternative alle fajitas di pollo con salsa guacamole

Le fajitas di manzo sono arricchite con peperoni, cheddar e yogurt greco, le fajitas con salsa messicana sono uno street food molto ricco, ideale anche per un brunch.

Ingredienti

Come preparare le fajitas di pollo con salsa guacamole

Pulite le cipolle e tagliatene una a fette. Pulite e lavate il prezzemolo. Disponete il pollo in una terrina con la cipolla affettata, le foglioline del prezzemolo, il peperoncino e il succo di mezzo lime, versate abbondante olio e fate marinare per mezz'ora.

Nel frattempo preparate la salsa guacamole. Tagliate a metà l'avocado, privatelo del nocciolo, prelevate la polpa, raccoglietela in una ciotola con il succo del mezzo lime rimasto, sale e pepe e schiacciatela con una forchetta. Poi incorporate un pezzettino della cipolla restante tritata.

Scolate il pollo dalla marinata, cuocetelo sulla griglia, salatelo e tagliatelo a striscioline. Scaldate sulla griglia anche le tortillas, spalmatele con un po' di salsa guacamole, unite le striscioline di pollo, la cipolla rimasta a fettine e i pomodorini a spicchietti conditi con olio e sale. Arrotolatele e servite le fajitas con l'insalatina e la guacamole avanzata a parte.

ottobre 2024

Abbina il tuo piatto a