VOTA
Per un brunch della domenica in compagnia non c'è niente di meglio che un ricco toast "inclusivo”, buono per tutti, anche per chi deve o vuole rinunciare al glutine. Per questo è fatto con Panfette Nutrifree classico, bianco, morbido ed eclettico, squisitamente buono per tutti. Preparato con olio extravergine di oliva, è senza glutine e lattosio.
Le fette di pane sono imburrate, dorate, spalmate di morbida e dolce ricotta: perfette per accogliere champignon scottati con un filo d'olio e bacon croccante. A rendere questo piatto unico, ci pensa l'uovo all'occhio di bue, con un tuorlo cremoso. Pepe a pioggia e qualche tocchetto di erba cipollina affinano il profumo di una ricetta che nella sua semplicità è già gourmand.
1 Imburrate le fette di pane su entrambi i lati con burro morbido, appoggiatele nella padella già calda e tostatele finché sono dorate. Trasferitele in una teglia da forno leggermente distanziate.
2 Fate rosolare le fette di bacon nella stessa padella, scolatele su carta da cucina, eliminate il grasso che avranno rilasciato. Affettate i funghi e saltateli in padella con un filo d’olio e una presa di sale e, quando sono teneri, cospargete di erba cipollina tritata.
3 Spalmate le fette di pane con un velo di ricotta; appoggiate sopra ognuna una fetta di bacon e 1/4 di funghi.
4 Cuocete le uova all’occhio di bue, salate leggermente, pepatele e disponetene una sopra ogni fetta. Guarnite con altro bacon e una spolverata di parmigiano grattugiato. Passate i toast sotto il grill per 1 minuto. Guarnite con erba cipollina e pomodoro e servite subito.
La linea Panfette Nutrifree è davvero ampia e incontra e soddisfa i palati più esigenti: se amate un gusto tradizionale, provate quello classico e morbido, ideale durante i pasti; quello integrale, realizzato con farina di grano saraceno, semi di lino e di girasole, è ottimo per chi vuole beneficiare del benessere delle fibre; quello ai cereali è il più ricco e dal gusto più caratteristico, preparato con riso, mais, grano saraceno, teff e quinoa.
Da oggi avete un motivo in più per comprare la linea Panfette: il concorso Vinci con "Panfette” e sorridi di gusto.
Panfette Nutrifree è, infatti, il protagonista di un contest con fantastici premi: dal 18 settembre al 16 dicembre 2023 collegandosi e registrandosi sul sito sorrididigusto.nutrifree.it ed inserendo il codice univoco presente sui prodotti in promozione della linea Panfette Nutrifree si può provare a vincere la Kodak Printomatic in palio ogni giorno! Raggiunti 3 codici si può provare a vincere la E-Bike firmata Atala in palio ogni mese!
Inoltre dal 18 dicembre 2023 al 13 gennaio 2024 con un nuovo codice puoi prenotarti per l’estrazione finale del superpremio prevista entro il 31 gennaio 2024: lo Smartphone Samsung Galaxy Z Flip 4 + auricolari Smasung Galaxy Buds2 Pro.
Montepremi € 11.637,00. Dettagli nel regolamento su sorrididigusto.nutrifree.it
Ricetta di Alessandra Avallone; foto e video di Alberto Rinonapoli