Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Nidi di tagliatelle della duchessa

RicetteNidi di tagliatelle della duchessa
Questo primo piatto è veramente sfizioso e originale. Facile da preparare i nidi della duchessa sono una ricetta tradizionale ma sempre buona e attuale.
Condividi

Ingredienti

1) Pulite i fegatini eliminando ogni traccia del fiele e tagliateli a pezzetti. In una pentola, preferibilmente di coccio o antiaderente, fate rosolare il trito misto di carota, sedano e cipolla con il burro e 4 cucchiai d'olio. Dopo 2-3 minuti unite i fegatini con le foglie di alloro e fateli stufare a fiamma bassa per circa 30 minuti unendo poco vino e poco brodo caldo alla volta in modo da ottenere un ragù morbido e sugoso. Profumate con una grattata di noce moscata e le foglioline dei rametti di timo. A fine cottura, regolate di sale e pepate.


2) Accendete il forno a 180° e imburrate una pirofila. In una grossa ciotola mescolate i tuorli con il latte e il parmigiano e conditeli con sale e pepe. Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolatele e conditele con il mix di uova e latte. Non appena il condimento si sarà rappreso formate dei nidi di tagliatelle aiutandovi con un forchettone e disponeteli nella pirofila. Infornateli per 5 minuti, quindi sfornateli e riempite le cavità col ragù di fegatini. Servite subito.

TAG: #alloro#brodo#burro#fegatini di pollo#nidi della duchessa [1] - #noce moscata#parmigiano

Abbina il tuo piatto a