1) Prepara la farcitura per il sandwich al pollo. Scalda la piastra e cuoci le fettine di petto di pollo; salale durante la cottura. Togli il petto di pollo dalla piastra, appoggialo su un tagliere, e tritalo grossolanamente e raccoglilo in una terrina. Mescola la maionese con la senape e condisci la carne. Lava, asciuga e taglia a striscioline sottili l'insalata (è ottima la lattuga oppure il crescione se preferisci un aroma più intenso) e uniscila al pollo preparato, regola di sale e pepe.
2) Prepara i sandwich al pollo. Imburra leggermente 4 fette di pane per toast nero e 4 di pane bianco da un solo lato. Stendi il composto di pollo su metà delle fette e chiudi con quelle rimaste. Avvolgi ogni sandwich nella pellicola alimentare molto strettamente e lasciali riposare in frigorifero per 60 minuti.
3) Completa e servi. Prima di servire, elimina i bordi di crosta, tagliali a metà lungo la diagonale e poi dividili ancora in 2 in modo da ottenere piccoli triangoli. Servi i sandwich al pollo con il tè.